Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Blitz della guardia di finanza di Cagliari contro il traffico di droga. Nella giornata di ieri, durante un controllo sul territorio, i militari del comando provinciale, con il supporto delle unità cinofile, hanno arrestato due giovani di 18 e 21 anni per spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sono stati fermati dopo la segnalazione del cane antidroga, che ha permesso di scoprire in loro possesso circa 50 grammi di droga, tra hashish e marijuana, suddivisi in 52 dosi pronte per la vendita. Inoltre, uno dei due aveva con sé 80 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute il probabile provento dell’attività di spaccio.
Le perquisizioni nelle loro abitazioni, situate tra Cagliari e Sinnai, hanno portato al sequestro di ulteriori 15 grammi di hashish, 32 grammi di marijuana, 10 pastiglie di ecstasy, 0,5 grammi di ketamina e 35 flaconi di paracodina. Accanto a questi, sono stati rinvenuti flaconi di thicodin e toseina, sostanze legate al fenomeno dello “sballo viola” o “purple drank”, ottenuto dalla combinazione di farmaci a base di codeina (spesso sciroppo e gazzosa). Trovate anche prescrizioni mediche presumibilmente false.
Nel corso dell’operazione, i militari hanno sequestrato bilancini di precisione, coltelli con tracce di droga e bustine per il confezionamento delle dosi. I due giovani sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.