Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ORGOSOLO. Forse la mano dietro le scritte comparse a Orgosolo che prendono di mira il sindaco Pasquale Mereu si aspettava una reazione. Ma sicuramente non una reazione di questo genere: per Mereu arrivano messaggi di affetto datutta la Sardegna, a nomidi amministrazioni e cittadini che hanno deciso di esprimergli simpatia. Le scritte, comparse su un muro nel comune di Orgosolo recitano frasi come "sindaco dimettiti" o "sei una vergogna". Forse stanno ottenendo addirittura l'effetto contrario.
"Il comune di Oniferi manifesta la massima solidarietà al sindaco di Orgosolo Pasquale Mereu", si legge in una nota del paese. "Episodi quali quelli riportati dalla stampa sono da condannare in modo assoluto. Le nostre comunità meritano persone che abbiano il coraggio delle proprie azioni parlando in modo schietto e diretto senza ricorrere alla vigliaccata delle intimidazioni. Il dialogo ed il confronto sono gli strumenti indispensabili per risolvere qualsiasi problema. La nostra solidarietà al Sindaco e a tutte le persone coinvolte".
Dello stesso avviso la sindaca di Fonni e presidente Anci, Daniela Falconi: "Ci siamo visti qualche giorno fa, per decidere insieme, Fonni, Oliena e Orgosolo e ragionare sul da farsi in seguito agli attentati che hanno coinvolto la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti nei nostri comuni e di tante altre “brutte cose” che si stanno succedendo all’interno di tante delle nostre comunità.
Alla violenza si risponde in un solo modo: col dialogo e la democrazia. Quel dialogo e quella democrazia che Pasquale conosce bene, anche quando deve portare avanti le sue battaglie, mai di facciata, da sardista vero, come pochi ne sono rimasti".