Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
LANUSEI. La Asl Ogliastra interviene sul caso della donna partoriente arrivata ieri pomeriggio al pronto soccorso dell’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei, chiarendo che sia la madre che il bambino sono in buone condizioni.
«La donna e il suo bambino sono in buone condizioni. La madre è ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Lanusei, mentre il bambino ora si trova al Policlinico di Monserrato» precisa la Asl Ogliastra. L’intervento d’urgenza è stato gestito con successo dal personale sanitario del presidio ospedaliero ogliastrino.
Secondo quanto reso noto dall’azienda sanitaria, la donna è giunta al pronto soccorso con un’emorragia grave, che rendeva impossibile qualsiasi trasferimento. «La donna - spiega la Asl Ogliastra - è arrivata nel pronto soccorso del Nostra Signora della Mercede con un’importante emorragia e non poteva affrontare nessuno spostamento. È stata subito portata in sala operatoria, dove le è stato eseguito un parto cesareo dall’équipe del reparto di Ginecologia e Ostetricia. In questa fase - continua la nota - il bambino è stato assistito e stabilizzato dall’équipe anestesiologica dell’ospedale. Il neonato è stato poi trasferito con l’elisoccorso al Policlinico di Monserrato presso la Tin (Terapia intensiva neonatale), dove è arrivato in buone condizioni».
La madre è attualmente sotto osservazione nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Lanusei e presto potrà ricongiungersi con il neonato. «La madre - conclude la nota dell'Azienda - attualmente si trova ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Nostra Signora della Mercede di Lanusei. È in buone condizioni e raggiungerà il bambino quanto prima».