CAGLIARI. C'è la data del trasloco. Il 1 marzo sarà l’ultima giorno di lavoro per i boxisti al mercato di San Benedetto e il 18 dello stesso mese aprirà il mercato provvisorio. Ad annunciarlo è il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, che in occasione di una conferenza stampa questa mattina ha svelato la data ufficiale del trasferimento nel mercato di piazza Nazzari. Ci saranno quindi diciotto giorni di stop sia per i sopralluoghi nella nuova struttura, sia per iniziare i lavori nella storica sede. Nessun problema legato agli spazi, argomento che preoccupava in questo periodo di attesa i lavoratori del mercato di San Benedetto. “Gli spazi tra i vari box sono maggiori rispetto alla struttura attuale”, spiega Zedda.
“Stiamo aprendo i nuovi parcheggi e abbiamo cambiato alcune corse in accordo con Ctm. Abbiamo anche messo a disposizione delle navette per permettere ai cittadini di raggiungere comodamente il mercato”, fa sapere il primo cittadino.
Per quanto riguarda le tempistiche dei lavori nel mercato di San Benedetto si prevedono circa due anni. “Abbiamo l’esigenza di correre, come sapete abbiamo perso un anno, quindi abbiamo l’esigenza di accelerare anche perché vogliamo riprendere le attività nella storica sede e piazza Nazzari serve come luogo di spettacolo”, conclude Zedda.