CAGLIARI. Proseguono i lavori per la realizzazione della metro in viale Diaz a Cagliari, dove iniziano a vedersi i primi binari.
Con le rotaie da poco installate, almeno nel primo tratto di strada, la linea ferroviaria che andrà dalla stazione di piazza Matteotti fino a Sestu, passando per piazza repubblica e Policlinico, inizia a prendere forma. Sulle tempistiche ancora non spunta una data precisa, ma i lavori in viale Diaz dovrebbero essere ultimati entro l’estate. “Dopo alcuni intoppi dovuti a qualche imprevisto, i lavori non dovrebbero presentare ulteriori ritardi. Pensiamo di terminare per il mese di giugno e arrivare fino a via della Stazione Vecchia, poi si procederà con il resto dei lavori andando verso via Roma. Su viale Diaz quindi riteniamo di essere a buon punto”, fa sapere il direttore dell’Arst Carlo Poledrini.
Se per intravvedere i primi scorci della linea ferroviaria in via Roma si dovrà attendere la totale riapertura della strada, invece, per la tratta piazza Repubblica-Monserrato, ferma da due anni per i lavori di inserimento del doppio binario, le tempistiche sembrano essere più brevi. “Abbiamo già eseguito alcune verifiche tecniche, siamo fiduciosi che si possano concludere quanto prima, trasmettendo, poi, tutta la documentazione prevista agli organi superiori. A quel punto tutto si dovrebbe risolvere in tempi sufficientemente brevi ma non tali da premetterci di avere una data precisa”, conclude Poledrini