Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
TEULADA. Nuovo sbarco di migranti nelle prime ore della mattina di oggi, 22 gennaio. I carabinieri della stazione di Giba, dopo aver ricevuto una segnalazione alla centrale operativa, hanno rintracciato e soccorso quattro uomini di asserita nazionalità algerina lungo la strada provinciale 71, nel tratto litoraneo tra Teulada e Chia. I migranti, arrivati poco prima sulle coste della zona, sono stati trovati in apparenti buone condizioni di salute.
Successivamente, intorno alle 9, altri quattro uomini, anche loro algerini, sono stati rintracciati dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carbonia in località Capo Malfatano, nel territorio di Teulada.
Un'imbarcazione in legno di circa 5 metri di lunghezza, dotata di un motore fuoribordo da 40 cavalli e presumibilmente utilizzata per lo sbarco, è stata individuata dai Carabinieri della Stazione di Giba in località Sa Canna, sempre a Teulada.
Terminate le formalità di rito, gli otto migranti sono stati accompagnati nel Centro di Prima Accoglienza di Monastir con un mezzo messo a disposizione da una ditta convenzionata, sotto scorta del personale del Commissariato di polizia di Carbonia. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dalla Stazione dei Carabinieri di Giba.