Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. A meno di 24 ore dalla pubblicazione dei render sul progetto del nuovo mercato di San Benedetto a Cagliari scoppi la polemica sui parcheggi.
Presentato ieri dal sindaco Massimo Zedda e dall’assessore alle Attività Produttive Carlo Serra, ciò che è saltato subito all’attenzione di boxisti e cittadini sul nuovo aspetto che assumerà lo storico mercato è la completa eliminazione degli stalli all’esterno della struttura. Ma l’assessore assicura che saranno recuperati e implementati. “Quei 150 parcheggi che stanno ora attorno al mercato verranno recuperati nelle zone limitrofe. Già 100 sono stati recuperati con i cambi di viabilità, 150, invece, nel secondo livello del mercato provvisorio e gli altri 150 saranno recuperati nel primo livello. Il saldo è positivo, ci sono in centinaio di parcheggi in più”, spiega Serra.
Oltre alla novità sui parcheggi, i lavori che inizieranno a gennaio 2025, in contemporanea con il trasferimento nella sede provvisoria di piazza Nazzazi, il nuovo mercato presenterà spazi più ampi, un numero maggiore di ascensori e box per i commercianti e verranno abbattute anche le barriere architettoniche per rendere la struttura accessibile a tutti.
Bocciata, invece, l’idea di inserire un ristorante interno al mercato.