Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. L'ospedale Brotzu di Cagliari e il Businco anche quest'anno hanno ospitato il tradizionale concerto di Natale dedicato agli operatori sanitari e ai pazienti.
All'evento, organizzato con l'obiettivo di regalare un momento di serenità e speranza a chi soffre, erano presenti 20 suonatori di launeddas provenienti da tutta la Sardegna.
“Con la nostra presenza vogliamo portare un messaggio di serenità e speranza, perché la musica fa anche questo”, ha dichiarato Gianfranco Meloni, presidente di Assotziu launeddas Sardinnia.
Quest'anno, come spiegato dal direttore sanitario Raimondo Pinna, l'Azienda Brotzu ha scelto di dare spazio alla cultura sarda. “Negli anni precedenti era la Brigata Sassari a partecipare a questi eventi, ma è attualmente impegnata in missione, abbiamo deciso quindi di dare spazio alla nostra tradizione”, ha sottolineato Pinna. “Questo concerto vuole essere un segno di vicinanza alle famiglie e, soprattutto, a chi soffre”, ha aggiunto.
“Il nostro obiettivo è regalare un sorriso non solo ai pazienti e ai loro cari, ma anche ai nostri operatori”, così ha concluso Agnese Foddis, direttrice generale dell'ospedale.