CAGLIARI. Rubinetti chiusi domani, martedì 5 novembre, a Cagliari nella zona di viale Diaz per i lavori della metropolitana leggera. Abbanoa avverte che "sarà necessario interrompere la fornitura idrica nel tratto tra via Sonnino e Piazza Deffenu". In una nota si legge che l’interruzione coinvolgerà parte della via Sonnino, via Campidano e le vie limitrofe a quella oggetto di intervento.
I lavori avranno inizio intorno alle 9 e si stima che potrebbero essere portati a termine indicativamente verso le 17. Sono previsti cali di pressione e temporanee interruzioni anche nell’ultimo tra di via Sonnino (tra viale Diaz e viale Colombo) e via Campidano.
Nella stessa giornata un’interruzione dalle 9 alle 15.30 riguarderà anche via Giudicessa Vera nel quartiere Fonsarda per consentire a un condominio privato di eseguire un intervento negli impianti idrici interni all’edificio. Potrebbero verificarsi cali di pressione anche nelle strade vicine.
Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi: i tecnici di Abbanoa effettueranno manovre di regolazione per ottimizzare al meglio la distribuzione idrica all’utenza. L’erogazione sarà ripristinata in anticipo qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.