CAGLIARI. Dietrofront: per ora il chiosco Luchia di viale Buoncammino resta lì. Niente smantellamento. Il Consiglio di Stato, con un decreto - datato 18 ottobre - sul ricorso presentato dalla società concessionaria dello spazio, tramite l'avvocato Federico Melis, ha ribaltato la decisione del Tar, che aveva prima sospeso e poi rigettato l'istanza cautelare.
Tutto è partito a inizio giugno, quando il Comune ha disposto con una determinazione dirigenziale la revoca della concessione (con conseguente rimozione di tutto il chiosco) per il frequentatissimo bar di viale Buoncammino. La società La Bellavista, concessionaria del suolo pubblico dell'area, chiedeva l'annullamento del provvedimento comunale (QUI LA NOTIZIA).
Il Tar però, dopo una iniziale sospensione della determinazione, a settembre aveva rigettato il ricorso, condannando la società a pagare a favore dell’amministrazione comunale, le spese della fase cautelare.
Ora il Consiglio di Stato sospende di nuovo tutto. Il 12 novembre ci sarà l'udienza camerale in Consiglio di Stato, che potrà confermare o meno il provvedimento cautelare. Poi la vicenda tornerà davanti al Tar per il merito.