PALAU. "Dopo essere stata insultata di primo mattino la dottoressa Finà ha deciso di andare via fino alla risoluzione della soluzione".
È quanto si legge su un post pubblicato sulla pagina social Palau 2023-2028 dell'amministrazione comunale.
"A seguito delle dimissioni del Dr. Karim unico medico di base presente a Palau, nei giorni scorsi l’amministrazione è intervenuta ancora una volta con la Direzione della Asl Gallura per cercare di trovare soluzioni alla carenza dell’assistenza territoriale dei medici di base", continua la nota.
"La Asl Gallura potenzierà già dalla prossima settimana il servizio Ascot con ulteriori giornate di apertura e sta procedendo a ampliare ai medici di base presenti nell’ambito Palau/Arzachena/Santa Teresa che ne hanno fatto richiesta il massimale dai 1500 a 1800 pazienti", si legge ancora.
"Verificheremo quanto è accaduto e ci auguriamo che ci siano margini affinché possa riprendere in tranquillità e in serenità il proprio servizio", scrive la Asl su un comunicato. "Chiediamo ai cittadini di mostrare rispetto verso tutti quegli operatori sanitari che scelgono di andare sul territorio, spesso mettendo in secondo piano aspirazioni personali o destinazioni più comode, con lo scopo di offrire un servizio anche a chi abita nei centri più periferici".