CAGLIARI. Ha aggredito un infermiere e una guardia giurata mentre si trovava al pronto soccorso del Santissima Trinità. È finito in manette un operaio di 24 anni, residente a Monserrato, con l'accusa di lesioni personali, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che danneggiamento di beni dello Stato.
L'intervento dei carabinieri è scattato in seguito alla richiesta della centrale operativa nel Pronto Soccorso dell'ospedale "SS Trinità" di Cagliari, dove l’uomo era arrivato in codice giallo con un'ambulanza del 118 a causa di uno stato di agitazione psicomotoria legato verosimilmente all'abuso di sostanze.
Durante la permanenza nella struttura, il giovane ha aggredito un infermiere 27enne di Quartu, causandogli lesioni al torace guaribili con una prognosi di pochi giorni, e una guardia giurata 31enne residente a Tonara, che ha riportato un trauma al volto.
All’arrivo dei militari, l'uomo, che aveva danneggiato il fanale di un'ambulanza con il lancio di una pietra, è stato messo in sicurezza. È stato curato dai sanitari e arrestato. Durante le operazioni l'uomo ha anche causato lievi danni alla Gazzella dei carabinieri, a cui ha rotto il sedile prima di essere rinchiuso nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si è appena concluso con la convalida dell'arresto, l'obbligo di dimora e la concessione dei termini a difesa.