CAGLIARI. Un bimbo di 8 anni è stato investito da un'auto ieri sera a Cagliari. Il piccolo ferito è stato portato in ospedale dal padre insieme a un uomo di 41 anni residente a Cagliari. Quest'ultimo mentre era a bordo della sua Volkswagen Touareg, regolarmente assicurata e revisionata, avrebbe accidentalmente investito il bambino. L'uomo è stato segnalato dai carabinieri di Cagliari-Sant'Avendrace.
I carabinieri sono intervenuti ieri sera all'ospedale "Ss Trinità". Il bambino, per le sue condizioni di politrauma, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale "G. Brotzu", dove è attualmente ricoverato in condizioni stabili e non in pericolo di vita.
All'esito dei primi accertamenti il padre raccontato l'esatta dinamica dell'incidente.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. L’Autorità Giudiziaria è stata informata di tutta la vicenda e ora dovrà valutare eventuali profili di responsabilità penale che potranno emergere, anche d'ufficio, a seguito dello scioglimento della riserva sulla prognosi del giovane investito. Nel frattempo proseguono le indagini dei militari.