CAGLIARI. Torna la pioggia domani in Sardegna e scatta l'allerta meteo della Protezione civile regionale in diverse zone dell'Isola, in particolare nel Cagliaritano.
Le prime piogge e temporali dovrebbero arrivare già durante la notte. L'allerta è di codice giallo per rischio idrogeologico nelle zone di Montevecchio Pischinappiu, Tirso, Gallura e Logudoro.
"Con un bollettino di Vigilanza meteorologica, il Centro funzionale decentrato - Settore meteo della Protezione Civile regionale ha reso noto che giovedì 3 ottobre 2024, sono previsti anche nella zona di Cagliari forti precipitazioni a carattere di rovescio o temporale", si legge nella nota del Comune di Cagliari.
"Per questo momento, pur in assenza di un Bollettino di Allerta Meteo per la zona del capoluogo sardo, l’Amministrazione invita i cittadini, dalla mezzanotte alle 23,59 del 3 ottobre 2024, a prestare massima prudenza soprattutto per la zona di Pirri", continua il comunicato.
"Il servizio di Protezione Civile del Comune di Cagliari ha, inoltre, reso note le norme di comportamento che interessano gli abitanti della Municipalità di Pirri, in modo da evitare possibili situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica.
Secondo l’avviso è opportuno evitare di parcheggiare nelle vie: Balilla (dalla Piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre Di Santarosa, Confalonieri e Ampere.
Le auto parcheggiate nelle sopraccitate vie possono essere spostate nel parcheggio della piscina di Terramaini in via Pisano", continua.