IGLESIAS. Un uomo di 58 anni è stato arrestatoa Iglesias con l'accusa di detenzione, alterazione e fabbricazione di armi clandestine, dopo una scoperta avvenuta durante un'operazione antidroga.
Nel corso di un'operazione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, le forze dell'ordine hanno scoperto che l’indagato nascondeva in un terreno di sua disponibilità diverse armi da fuoco artigianali. In particolare, all'interno di una cassetta metallica sotterrata sotto una catasta di mattoni, sono state rinvenute una pistola scacciacani alterata, resa potenzialmente letale grazie a una modifica che le permetteva di sparare colpi di piccolo calibro, due “tubi fucile” artigianali, del munizionamento modificato e diverse cartucce calibro 12.
L’operazione, condotta dal nucleo operativo della compagnia di Iglesias con il supporto degli operatori dello squadrone eliportato cacciatori di Sardegna e delle unità cinofile della guardia di finanza, si è conclusa con l’arresto dell’uomo, che è stato successivamente trasferito al carcere di Uta. Le indagini proseguono per comprendere la provenienza delle armi, mentre si attendono le decisioni dell'autorità giudiziaria.