MEANA SARDO - È stato convalidato l’arresto del 53enne allevatore di Meana Sardo, accusato di tentato omicidio per aver aggredito un suo compaesano di 52 anni. L’uomo, incensurato, è attualmente detenuto in custodia cautelare nel carcere, come disposto dall’Autorità giudiziaria del Tribunale di Oristano.
Il grave episodio si è verificato nella settimana di Ferragosto nelle campagne della località "Iscari", vicino alle proprietà dei due uomini. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’aggressore avrebbe attaccato la vittima colpendola violentemente alla schiena con un attrezzo agricolo, presumibilmente una zappa, al termine di un acceso litigio. Sebbene il movente sia ancora in fase di accertamento, si ipotizza che la lite possa essere scaturita da dissapori personali o familiari.
Nonostante le gravi ferite, il 52enne è riuscito a mettersi al volante della propria auto e a raggiungere altri allevatori per chiedere aiuto. Immediatamente soccorso, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale "Brotzu" di Cagliari, dove è stato ricoverato in codice rosso. Dopo un primo periodo in rianimazione, è stato trasferito nel reparto di chirurgia toracica dell’ospedale "Businco". Le sue condizioni, pur restando gravi, sono stabili e non è in pericolo di vita.
L'aggressore è stato rintracciato nella sua proprietà e arrestato dai carabinieri poco dopo l’incidente. L'arresto è stato successivamente convalidato, e l’uomo si trova ora in carcere in attesa di ulteriori sviluppi delle indagini, che mirano a chiarire le esatte circostanze di questa drammatica aggressione.