LUOGOSANTO. "Michael so che sei vivo, tuo fratello ti aspetta. Fatti trovare, in Sardegna ti danno un pezzo di cuore, lo sai, basta che chiedi un pezzo di pane e un bicchiere d'acqua. Ami molto questa terra". Così Cristina Pittali, la madre di Michael Frison, lancia un appello sulla piattaforma Tiktok con un lungo messaggio, poi ricondiviso anche su Facebook l'altro ieri.
Le ricerche di Michael Frison, il giovane di 25 anni scomparso in Sardegna a Luogosanto, nel sassarese, sono state sospese venerdì 26 luglio. Il ragazzo, originario di Bristol, era in vacanza sull'isola quando è scomparso il 13 luglio scorso. Nonostante gli sforzi delle forze dell'ordine, le sue tracce non sono state ritrovate.
Michael Frison si trovava in Sardegna per visitare dei parenti e aveva dedicato parte della sua vacanza a fare volontariato in una fattoria. Il giorno della scomparsa, era uscito dal suo alloggio nei pressi di Luras per una passeggiata in campagna, nonostante le temperature elevate. Le autorità temono che il giovane possa aver subito un malore a causa del caldo. Con la sospensione delle ricerche ufficiali, la madre di Frison ha deciso di proseguire da sola, lanciando appelli e recandosi personalmente in Sardegna nella speranza di ritrovare suo figlio.
Ora arriva un altro messaggio, stavolta scritto: "Vorrei lanciare un appello a tutti gli operatori che lavorano nelle strutture ospedaliere e nelle guardie mediche territoriali.
Se qualcuno ha informazioni, ha visto, o si ricorda di un individuo bisognoso di assistenza medica, che possa somigliare o essere proprio Michael, e che sia probabilmente privo di documenti di riconoscimento, si prega di avvisare immediatamente le forze dell'ordine".