BOSA - Sono oltre 40 gli interventi dei vigili del fuoco effettuati tra ieri e oggi a Bosa, a seguito del violento nubifragio che ha colpito la città, che ha causa l'allagamento di numerose strade e ha messo in difficoltà diverse aree del centro abitato (QUI LA NOTIZIA).
Attualmente, sul posto operano sette squadre di Vigili del Fuoco, alcune delle quali specializzate in interventi fluviali e alluvionali. Queste squadre, dotate di attrezzature specifiche come le idrovore, stanno lavorando per svuotare locali e cantine completamente allagati. Per coordinare le operazioni e affrontare l'emergenza è stato aperto il Centro Operativo Comunale (COC) a Bosa, dove è presente il funzionario di guardia arrivato da Nuoro, insieme al Comandante Provinciale che supervisiona le operazioni dalla Sala Operativa Provinciale.
Grazie al supporto della Direzione Regionale per la Sardegna dei Vigili del Fuoco, sul posto sono arrivate anche le squadre dei distaccamenti di Cuglieri, Bono e Abbasanta.
Sebbene la situazione stia lentamente migliorando, rimangono ancora numerose richieste di intervento da soddisfare, in particolare per il prosciugamento di locali allagati. Le operazioni di soccorso continueranno fino alla completa gestione dell'emergenza.