CAGLIARI. L'ennesima tragedia in mare in pochi giorni in Sardegna: un uomo di 84 anni di Cagliari è deceduto questa mattina a Calamosca dopo essersi tuffato in mare per rinfrescarsi. La dinamica dell'incidente non è ancora del tutto chiara, ma il corpo è stato recuperato poco dopo dalle autorità.
Secondo le prime ricostruzioni, l'anziano si trovava a bordo di una barca, con la compagna. Mentre navigavano nella zona di Calamosca, intorno a mezzogiorno, ha deciso di immergersi in acqua. Dopo aver nuotato a breve distanza dall'imbarcazione, l'uomo è scomparso dalla vista. La donna con lui, non vedendolo rientrare, ha lanciato l'allarme.
Sul posto intervenuta la capitaneria di porto di Cagliari e i sommozzatori della guardia costiera, che hanno avviato le ricerche. Il corpo senza vita dell'uomo è stato ritrovato dopo pochi minuti, non lontano dal punto in cui si era tuffato. Trasportato successivamente al porto di Cagliari, il medico legale procederà ora con un esame esterno per stabilire le cause del decesso.
Questo è il secondo caso in un giorno: questa mattina sulla spiaggia di Porto Botte a Giba, un 70enne è entrato in acqua, ha accusato un malore poi è morto.