CAGLIARI. Avrebbe aggredito con un coltello da cucina un pensionato ferendolo al braccio: così un 67enne senza fissa dimora è stato arrestato stanotte dai carabinieri della radiomobile di Cagliari. L'accusa è di lesioni aggravate con arma bianca.
L'aggressore, noto alle forze dell'ordine, ha attaccato un pensionato di 65 anni a pochi passi dalla casa di quest'ultimo. L'aggressione è avvenuta al culmine di una lite, scaturita verosimilmente dal rifiuto della vittima di accogliere temporaneamente l'aggressore nella propria abitazione.
La vittima è stata colpita al polso sinistro con un coltello da cucina, della lunghezza complessiva di 20 cm, che è stato rinvenuto a seguito di una perquisizione personale. L'aggressione è stata segnalata ai carabinieri da un testimone che ha assistito alla scena.
Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Brotzu, dove gli è stata diagnosticata una ferita con prognosi superiore ai 20 giorni, termine legale per considerare le lesioni di natura aggravata.