SAN SPERATE. È stato convalidato l'arresto di Igor Sollai: l'uomo di 43 anni è accusato di omicidio aggravato e occultamento di cadavere a seguito della scomparsa della moglie, Francesca Deidda, di 43 anni. La donna era sparita nel nulla da San Sperate da metà maggio.
Le indagini dei carabinieri di Iglesias hanno portato al fermo dell'uomo, che avrebbe rilasciato delle dichiarazioni non convincenti secondo gli investigatori.
L'uomo, difeso dagli avvocati Laura Pirarba e Carlo Demurtas, come riporta l'Ansa ha partecipato questa mattina - in videoconferenza dal carcere - all'interrogatorio di convalida e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Prima si è sempre dichiarato innocente: per lui la moglie si sarebbe allontanata volontariamente perché "voleva un periodo di riflessione". Non si hanno più notizie della donna da più di un mese: a denunciarne la scomparsa era stato il fratello, il 30 maggio scorso. Da lì sono scattate le indagini, che hanno portato a gravi indizi di colpevolezza a carico del marito, che, secondo gli investigatori, si sarebbe sostituito a lei usando il cellulare della donna e mandando addirittura una mail al datore di lavoro in cui annunciava il licenziamento.