CAGLIARI. "Ho esaminato il bilancio: 35 milioni di avanzo libero, purtroppo non utilmente utilizzati entro i termini nel 2023 per politiche sociali, istruzione e cultura, potranno essere destinati ormai per i soli lavori pubblici. Ne faremo buon uso". Così il sindaco di Cagliari Massimo Zedda al termine della prima giornata di lavoro a Palazzo Bacaredda.
Ora si attende la nuova Giunta. "Terminato il riconteggio elettorale, verosimilmente il 28 giugno", fa sapere il primo cittadino,"potrà essere proclamato il nuovo Consiglio comunale, caratterizzato, oltre che per un elevato livello di competenze, stavolta, anche da un gran numero di donne che coerentemente rispecchia, quantitativamente e qualitativamente, la nostra comunità. Da stasera ho iniziato le consultazioni con i partiti e le liste civiche per nominare al più presto la nuova Giunta".
"Le aspettative sono altissime", precisa Zedda, "il nostro impegno massimo e costante per il bene della città e del contesto metropolitano, in un percorso di sviluppo e crescita per le nostre cittadine, cittadini e per il benessere collettivo della nostra splendida terra".