CAGLIARI. "Quando non si hanno argomenti e contenuti è più facile screditare il duro lavoro di chi lo ha preceduto". È scontro tra l'ex assessora comunale alla Cultura di Cagliari e il neo sindaco Massimo Zedda. A far infuriare l'ex esponente della Giunta Truzzu sono state alcune dichiarazioni pubbliche fatte dal primo cittadino sugli eventi culturali per l'estate in città, definiti come "assenti", in particolare "quelli di livello, di qualità".
L'ex assessora affida ai social la replica: "Raccontare e dichiarare pubblicamente che non sono previsti eventi culturali per l’estate è offensivo per gli uffici, per la sottoscritta ma in particolare per le associazioni e gli operatori culturali che ogni anno puntualmente programmano appuntamenti molto importanti per la città, spesso in estate", attacca Picciau, "Ho lasciato l’Assessorato due mesi fa con dei bandi in corso e un programma ricco di spettacoli musicali, teatrali, di danza inseriti nella rassegna “Cagliari dal vivo” ideata dalla sottoscritta".
E precisa: "Tra l’altro ricordo che sabato 8 giugno si è svolto in città il primo straordinario concerto che ha avuto come protagonisti alcuni dei maggiori musicisti di jazz/fusion contemporanea".