TUILI. Nella scuola primaria di Tuili, in via San Pietro, è allarme pipistrelli. E il sindaco firma l'ordinanza di chiusura, che scatterà dal 26 aprile al 30. È quanto si legge nel provvedimento del primo cittadino pubblicato sul sito del Comune: "Si ordina la chiusura dell’intero plesso della scuola primaria di Tuili a decorrere dal 26 Aprile 2024 sino al 30 Aprile 2024 compresi e salvo proroghe, al fine di consentire alla ditta esecutrice di effettuare tutti gli interventi ritenuti necessari all’allontanamento dei pipistrelli, viste le direttive sanitarie relative agli interventi di disinfestazione, ricordando che i chirotteri sono animali selvatici protetti dalla legge".
"La riapertura dei locali", dice l'ordinanza, "dovrà essere effettuata dopo un’accurata pulizia straordinaria da effettuare con il personale dipendente dell’istituto comprensivo di Villamar".
I pipistrelli sarebbero stati trovati nel controsoffitto e nei cassoni delle tapparelle della scuola. Non certo una presenza gradita per alunni e docenti.