Sassari, l'ultimo saluto a Stefano Cherchi, il fratello: "Saremo di nuovo insieme"
SASSARI. "Stefano sono sicuro che un giorno arriverà quel momento in cui si realizzerà il tuo piano e saremo di nuovo tutti insieme. Credo che ci dirai che siamo stati bravi a colmare quel vuoto che hai lasciato e che, come a solito, sei arrivato prima di noi". Questo il toccante messaggio letto dal fratello di Stefano Cherchi, il fantino scomparso a 23 anni in Australia, qualche settimana fa (QUI LA NOTIZIA), oggi a Sassari durante i funerali. Ad accompagnare il suo feretro nella chiesa di San Giuseppe c'era una folla immensa.
"Io non ho capito molte cose della vita, ma oggi ho capito quanto la mia famiglia sia voluta bene e quanto lo sia stato mio fratello, vi ringrazio per essere qui oggi", ha detto.
"Penso che Stefano sia partito per un viaggio un po' più lungo del solito. È andato a montare in un posto lontano e ora sta continuando a inseguire i suoi sogni da un'altra parte. Prima di partire ci ha insegnato molto", ha continuato. "Grazie a lui abbiamo imparato a non avere mai paura e a rincorrere i nostri sogni anche se sono lontani". Poi ha aggiunto: "Non ha mai abbassato la testa. Non ha mai perso il suo sorriso e la capacità di trovare il positivo anche nei momenti negativi".