CAGLIARI. La prima tra i candidati governatori a votare, nel giorno delle elezioni regionali in Sardegna, è Lucia Chessa, della lista Sardigna R-esiste. Sono le 9.30 quando arriva nell'unico seggio allestito nella scuola materna del paese di cui è stata sindaco, Austis, in provincia di Nuoro. Dopo le elezioni Sardigna R-esiste, assicura, continuerà a esistere qualunque sia il risultato delle regionali.
A Nuoro ha votato poi la candidata del campo largo Alessandra Todde, alle 10.30, nella scuola di via Gramsci, accompagnata dalla famiglia. “Oggi l’importante è che la gente vada a votare", ha detto la candidata della coalizione Pd-M5S, "che faccia valere il proprio voto e decida per il presente e il futuro della Sardegna. Oggi ciò che conta è l’esercizio democratico del voto”.
Alle 10.41, a Cagliari, nel seggio dell'Istituto comprensivo Randaccio di via Venezia, è stata la volta del candidato del centrodestra Paolo Truzzu, arrivato insieme alla moglie: "Ora il voto e poi chiaramente la partita del Cagliari contro il Napoli", ha detto Truzzu, "attenderò l'esito a casa da solo".
Poco dopo, nel seggio dell’Istituto Tecnico di piazza dei Centomila, nel capoluogo, ha votato il candidato della Coalizione sarda Renato Soru, che ha assicurato: "Il mio progetto politico continua per comunali di Cagliari ed europee".