CAGLIARI. "Siamo insieme, siamo uniti, i litigi e le divisioni li lasciamo agli altri".
Così Matteo Salvini oggi alla Fiera di Cagliari in occasione del raduno del centrodestra per sostenere la candidatura alle Regionali di Paolo Truzzu (QUI LA NOTIZIA).
"Il centrosinistra sta cancellando la Sardegna dal panorama nazionale", ha aggiunto. "Questo popolo a Cagliari oggi pomeriggio urla: 'La Sardegna esiste, c'è, ha una storia, una cultura, una bandiera, un'identità'".
"Da ministro non vengo a portarvi chiacchiere ma vi porto quello che abbiamo fatto in questi anni per la Sardegna. Abbiamo progetti per 5 miliardi di euro per migliorare le strade", dice.
"Mentre la sinistra parlava in Sardegna noi stavamo aprendo cantieri che non si vedevano da anni", attacca.
"Per molti colleghi la Sardegna esiste solo quando devono venire in vacanza a Ferragosto. Per noi non è così", aggiunge.
"Stiamo lavorando in Sardegna per portare interventi concreti".
Poi ha aggiunto: "I musi lunghi lasciamoli ai comunisti. Fatemi dire grazie a Solinas e buon lavoro a Paolo Truzzu. L'unità del centrodestra è la cosa più importante. Più provano ad allontanare me e Giorgia e più noi andiamo avanti insieme. In Giorgia non ho trovato un'alleata e un ottimo presidente ma un'amica e questo in politica fa la differenza".
"Stiamo lavorando per risolvere i problemi della Sardegna", ha detto intervenendo sul palco il leader di Forza Italia Antonio Tajani.