CAGLIARI. Confermata la condanna a 10 anni di reclusione per il trapper romano Elia Di Genova, in arte Elia 17Baby, ritenuto colpevole di tentato omicidio per aver accoltellato alla schiena una guardia giurata sassarese Fabio Piu, costringendolo a usare una sedia a rotelle. A stabilirlo è stata la Corte d'appello di Sassari, oggi. A ripore i dettagli è Ansa. Centomila euro alla vittima a titolo di risarcimento del danno e altri tre anni di domiciliari per Di Genova.
I fatti risalgono al 4 agosto 2022, nella spiaggia di Marinella, vicino a Porto Rotondo. Il trapper e dei suoi amici erano al centro di una discussione con il buttafuori di un locale che li invitava ad andarsene perché troppo molesti. A mettersi in mezzo era stato proprio Fabio Piu che, poco dopo, era stato raggiunto da una coltellata alle spalle. Il fendente aveva danneggiato la spina dorsale della guardia giurata che tutt'ora sarebbe impegnata in un percorso di terapia riabilitativa.
Dopo la prima condanna lo stesso trapper romano aveva sbeffeggiato Piu sui social, prendendolo in giro per la sedia a rotelle (QUI LA NOTIZIA). "Io rido, tu piangi. Metti le gomme da pioggia".