TORPÈ. Padre e figlio avrebbero inziato a litigare per futili motivi, poi la situazione è degenerata: un 36enne avrebbe puntato il coltello alla gola del genitore, poi lo avrebbe percosso, anche con una sedia, colpendolo alla testa. Questa la scena ricostruita dai carabinieri di Torpè che, dopo 11 ore di ricerca, hanno rintracciato l'uomo fermato per tentato omicidio del padre, un 67enne.
Il 36enne dopo il fatto avvenuto nelle prime ore del 2 febbraio, era scappato a bordo della sua auto sentendo arrivare le forze dell'ordine. Sarebbe stato poi rintracciato dai carabinieri di Oliena e portato alla casa circondariale di Nuoro.
La vittima, il padre, è stato portato all'ospedale di Oliena dove è stato soccorso in seguito alle severe ferite riportate.
Sul luogo dell’azione delittuosa e nell’abitacolo del veicolo impiegato dall’indagato per far perdere le proprie tracce sono stati eseguiti minuziosi accertamenti tecnici dai militari del Ris di Cagliari. Il procedimento penale nei confronti dell’indagato è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.