SEUI. Dimensionamento scolastico? Seui non ci sta. In centinaia hanno partecipato alla protesta di questa mattina per dire no alla chiusura del liceo scientifico che da decenni è la sede di studio per tutti gli alunni delle superiori dell'intero circondario della Barbagia di Seulo.
"Siamo amareggiati e arrabbiati per queste decisioni cadute dall'alto, che non tengono davvero conto delle enormi criticità già presenti nel nostro territorio, che ora vengono ulteriormente acuite dalla fredda legge dei numeri, a nostro parere impossibile da utilizzare in questi casi" ha spiegato il sindaco, Fabio Moi. "Ci stanno togliendo il diritto allo studio, non esiteremo a continuare a manifestare a gran voce tutto il nostro dissenso per quanto sta avvenendo".
La delusione e l'amarezza si legge sulle facce e sui cartelli dei manifestanti: "Chi chiude la scuola cancella il nostro futuro". E tanti stanno pensando di continuare a oltranza le proteste, minacciando di consegnare le schede elettorali. Domani, 23 febbraio, l'argomento approderà in Consiglio regionale con una proposta dell'Anci Sardegna, che mira ad aggirare le decisioni del Governo attraverso il passaggio di competenza alla Regione di ogni decisione riguardante la distribuzione delle risorse di personale tra le istituzioni scolastiche.