CAGLIARI. L'ex assessora e vice presidente della Giunta Solinas, Alessandra Zedda ha ritirato la sua candidatura a governatrice per le elezioni regionali del 25 febbraio in Sardegna. Zedda ha deciso di rientrare nelle file del centrodestra, in seguito all'approvazione della Lega di sostenere Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari, come candidato.
Zedda, che domenica scorsa aveva presentato il simbolo della sua lista alla Corte d'appello di Cagliari e lanciando così la sua corsa solitaria, aveva dato un ultimatum al centrodestra: "Si dia un segno di unità o mi presenterò alle elezioni da sola" aveva detto alla stampa. Ora il dietrofront, dopo che tutte le forze di coalizione stanno convergendo sul sindaco di Cagliari.
Adesso, l'ultimo partito dell'alleanza a dover prendere una decisione è il Partito Sardo d'Azione. Anche Christian Solinas, attuale presidente della Giunta, dovrà esprimersi riguardo la sua posizione nell'alleanza durante il consiglio nazionale che si terrà oggi a Oristano. La questione in sospeso è se il Partito Sardo d'Azione e lo stesso Solinas sceglieranno di rimanere nell'alleanza o se ci sarà un definitivo distacco.