CAGLIARI. Le condizioni meteo sul Mediterraneo stanno migliorando. Il vortice di bassa pressione si sposta ormai verso lo Ionio abbandonando la nostra isola e determinando quindi maggiori aperture. Nel corso del fine settimana quindi le condizioni meteo saranno stabili e le temperature torneranno ad aumentare soprattutto per quanto riguarda i valori massimi.
Sabato sarà una giornata inizialmente soleggiata caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi poi dal pomeriggio registreremo un aumento della nuvolosità bassa sui settori occidentali e interni ma senza precipitazioni.
Le temperature sono attese in forte calo nei valori minimi con gelate nelle piane interne. In lieve aumento le massime che saranno comprese tra 8 °C e 15 °C.
La ventilazione risulterà debole dai quadranti occidentali pertanto i mari si presenteranno poco mossi su tutti i settori. Domenica sarà ancora una giornata stabile ma con qualche nuvola in più già dal primo mattino più compatta sui settori interni ed occidentali dell’isola ma non si registreranno precipitazioni nell’arco delle 24 ore. Maggiori schiarite si apriranno sui settori orientali dell’isola. Le temperature guadagneranno qualche grado soprattutto nei valori massimi che saranno compresi tra 9 °C e 17°. La ventilazione risulterà moderata dai quadranti sud occidentali pertanto i mari torneranno mossi su tutti i settori.