CAGLIARI. Alessandra Zedda è pronta a candidarsi alle regionali 2024. E, con la discesa in campo della consigliera regionale di Forza Italia ed ex vicepresidente del governatore Christian Solinas, si potrebbe profilare una corsa a 4.
Alessandra Zedda era sempre stata una potenziale nome alla carica di presidente per il centrodestra, che fino a ora contava su 2 possibili nomi: il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e il presidente uscente Christian Solinas. Ma oggi Zedda annuncia una candidatura da indipendente con la lista 'Anima di Sardegna'", perché, dice, di essere frustrata dall'immobilismo e dallo stallo creatosi, quando manca pochissimo alla presentazione delle liste. Non solo: afferma che in molti in queste settimane le hanno chiesto di fare un passo avanti verso una candidatura.
Tutto è ancora in bilico, ma qualcosa di più si saprà a margine dell'incontro di domani del tavolo del centrodestra, che dovrebbe essere decisivo per la scelta del candidato. E, ovviamente, non è escluso che Alessandra Zedda verrà invitata a partecipare. Intanto la neocandidata si dice concentrata a formare la propria lista e a depositare il logo alla Corte d'appello di Cagliari entro il prossimo 15 gennaio.