ORISTANO. Dopo la crisi Oristano riparte con una nuova Giunta. Il sindaco Sanna ha confermato gli assessori uscenti attribuendo però nuove deleghe. Lo riporta l'Ansa.
"Dal confronto con i partiti di maggioranza, con i quali il dialogo non si è mai interrotto, è scaturita la decisione di confermare in questo frangente la stessa squadra di governo uscente", ha detto Sanna. "L'esecutivo riparte con l'impegno di dare un'accelerata all'azione amministrativa e si procederà ad una verifica periodica dei risultati di ogni singolo assessorato", ha aggiunto.
Le nuove deleghe:
Massimiliano Sanna: sindaco con delega alla Polizia urbana.
- Maria Bonaria Zedda: vice sindaca con delega all'Ambiente, Igiene e Decoro della città, Verde pubblico e privato, polizia ambientale, Servizi cimiteriali.
- Luca Faedda: Cultura, Organismi partecipati, Turismo, Pubblica istruzione, Patrimonio culturale, Bilancio, Programmazione e Personale.
- Rossana Livia Fozzi: Attività produttive (Artigianato, Agricoltura, Commercio e Industria), Mercati e aree mercatali, Zone economiche speciali.
- Antonio Franceschi: Sport, Impiantistica sportiva, Politiche giovanili, Turismo sportivo, Spettacolo.
- Carmen Murru: Servizi sociali, Plus, Politiche abitative, associazionismo, pari opportunità.
- Simone Pietro Prevete: lavori pubblici, servizi tecnologici, manutenzioni, toponomastica, frazioni, borgate e quartieri.
- Ivano Cuccu: urbanistica e tutela del territorio, edilizia residenziale, usi civici, viabilità, patrimonio.