BAUNEI. Nuoro si stringe ai familiari di Marina Masia, la giovane medico di 28 anni morta ieri nelle acque di Baunei mentre faceva il bagno nelle Piscine di Venere. Marina Masia era nata nel capoluogo barbaricino dove aveva frequentato le scuole superiori. E proprio dal Liceo Asproni la ricordano i suoi professori.
"La comunità scolastica con il dirigente Antonio Fadda, i docenti e il personale Ata, si uniscono commossi alla famiglia Masia per la prematura scomparsa di Marina, nostra ex allieva, deceduta oggi mentre era in escursione con la madre e con il fratello Riccardo – anche lui nostro ex allievo – presso le Piscine di Venere in comune di Baunei. Marina, dopo aver frequentato il nostro Liceo, si era iscritta in Medicina e aveva completato con successo l’Università e si apprestava a concludere il percorso di specializzazione. Commossi i docenti che con lei hanno condiviso una parte della sua carriera scolastica e che la ricordano per il grande garbo, la gentilezza d’animo, il sorriso e la bravura che l’hanno sempre contraddistinta nei rapporti umani e nel suo percorso di studi liceali".
Cordoglio anche dal sindaco di Nuoro, Andrea Soddu: "Le nostre preghiere e il nostro pensiero vanno alla sua famiglia, a cui vanno le più sentite condoglianze a nome di tutta la città. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto nella nostra comunità, che si unisce nel cordoglio e nell'abbraccio alla famiglia Masia".