CAGLIARI. Non aveva mai conseguito la patente il motociclista che ieri sulla statale 130 all'altezza del chilometro 7 ha tamponato un'auto violentemente ed è finito in codice rosso in ospedale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle Stazioni di Assemini e di Cagliari Sant'Avendrace. Si tratta di un 22enne residente ad Assemini, che percorreva la strada in direzione Cagliari, in sella ad uno scooter Honda di proprietà della madre 58enne. A bordo dell'auto invece un 62enne anch’egli di Assemini, che rimaneva illeso. Il motociclista è stato trasportato al Brotzu di Cagliari da un'ambulanza del 118.
Dai successivi accertamenti svolti dai carabinieri emergeva che il motociclista era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita e, sul ciclomotore gravava dal 26 maggio un provvedimento di sequestro amministrativo ad opera della Polizia Municipale di Cagliari in forza del quale era stato affidato in custodia giudiziale alla madre. Entrambi saranno deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari: il giovane per guida senza patente in quanto mai conseguita con recidiva e la madre per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro.