CAGLIARI. Una raccolta fondi in favore della famiglia di Luca Mameli, il giovane di 35 anni ucciso con una coltellata al termine di una rissa all'alba di mercoledì al Poetto di Quartu. A Organizzarla sono gli amici del 35enne sulla piattaforma Gofundme. L'iniziativa ha già sfiorato la cifra dei diecimila euro raccolti.
"Ci rivolgiamo a tutti gli amici di Luca - si legge nell'appello -, alle persone che lo hanno conosciuto, alle persone che gli hanno voluto bene e alle persone che credano che i responsabili della sua morte debbano essere puniti in maniera esemplare. Abbiamo aperto un conto alla posta per permettere alla famiglia di Luca di disporre dei migliori strumenti per ottenere la giustizia che merita. Era un giovane pieno di vita, con sogni e ambizioni che ora sono stati spezzati in modo così crudele. La sua famiglia è distrutta dal dolore e dalla perdita, ma ora si troverà anche ad affrontare una battaglia legale per ottenere giustizia per Luca".
"Vi preghiamo di aprire i vostri cuori e di considerare la possibilità di fare una donazione. Ogni euro conta - così si conclude il messaggio - e farà la differenza nella vita di questa famiglia che sta cercando di ottenere giustizia per il proprio caro. Con il vostro aiuto, possiamo dimostrare che la solidarietà e l'amore possono superare anche le situazioni più difficili".