CAGLIARI. Valigia persa (e poi saccheggiata degli abiti) a Cagliari per Ornella Muti: la disavventura, raccontata dall'attrice sul Messaggero, è avvenuta a giugno quando è stata invitata in Sardegna per il Filming Italy Festival. La Muti doveva ritirare un premio alla carriera. Tutto bene finché non si è diretta all'aeroporto di Elmas per rientrare a Roma. Ha imbarcato la valigia che però è finita, secondo il racconto, ad Amburgo. “È stato bruttissimo - racconta l’attrice al Messaggero - al numero verde perdevo ore senza avere informazioni. Poi finalmente qualcuno si è attivato e mi ha fatto sapere che la mia borsa era ad Amburgo. Ma anche in questo caso mettersi in contatto con qualcuno in Germania è stato difficilissimo. Non rispondeva nessuno”.
Alla fine la valigia è rispuntata, ma con una brutta sorpresa all'interno: non c’erano più vestiti, per una cifra di circa 8 mila euro.
"Ho perso i capi che avevo preparato per una tournée teatrale", racconta la Muti, "Il lucchetto era stato spaccato. All’interno c’erano delle scatole vuote. Sparite le scarpe di Roger Vivier, così come occhiali, cuffie e borsette. Per carità non fa nulla, però non è stato piacevole. Da oggi in poi volerò più leggera, con il bagaglio a mano”.