VILLASPECIOSA. Chiedono un intervento urgente sulla strada provinciale 3, tra Villaspeciosa e Decimoputzu, i sindaci dei due comuni sardi che oggi hanno scritto al commissario straordinario della provincia del Sud Sardegna. Pochi chilometri ma pericolosissimi, secondo i primi cittadini Gianluca Melis e Antonino Munzittu, a causa dell'illuminazione assente - "la strada è particolarmente buia", si legge nella lettera, "della totale assenza della segnaletica orizzontale e dei delineatori rifrangenti".
Tutto questo "costituisce un serio pericolo alla circolazione stradale. Altresì la mancata manutenzione delle banchine stradali e la presenza del fondo stradale sdrucciolevole vanno a completare un quadro di estrema criticità".
Pochi giorni fa un incidente da codice rosso, dove un uomo è stato investito mentre camminava sul ciglio della strada: il rischio nasce dalla quotidiana presenza di lavoratori, spiegano i sindaci, che la percorrono in bicicletta o a piedi per recarsi sui campi. "Il protrarsi delle suddette condizioni, di rilevante criticità, risulta molto pericoloso per i cittadini e per gli automobilisti", si legge nel documento firmato. "Si chiede pertanto un sollecito quanto risolutivo intervento finalizzato alla eliminazione dei problemi sopra emarginati".