JERZU. Fiamme di nuovo accese a Jerzu, nella stessa zona in cui è scoppiato il rogo ieri, in località "Funtana Piccinna".
Fin dalle prime ore di questa mattina il Corpo forestale sta intervenendo con gli uomini a terra. È stato richiesto l'invio dell'elicottero leggero del Copro Forestale oltre ad un canadair.
Ieri l'incendio "ha devastato una porzione di territorio, straordinaria per bellezza e specificità vegetale, ai piedi di una falesia meravigliosa e nota a tutti ed in particolare ai numerosissimi arrampicatori", ha scritto il Comune su una nota, aggiungendo che "lo sfregio ad uno dei luoghi più belli di tutto il territorio grida vendetta".
Il Comune ha fatto sapere che ieri una donna del Servizio antincendi boschivi di Forestas-Jerzu è stata portata in ospedale dopo il suo intervento nel rogo. "Un augurio di pronta guarigione a Simona, del Servizio antincendi boschivi di Forestas-Jerzu, che, impegnata in un’opera di spegnimento in condizioni estreme, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari. Simona, indomita, ma trattenuta ancora per qualche ora in ospedale a scopo precauzionale, sta bene e sta per tornare a casa", si legge sul comunicato.