CAGLIARI. Il trasferimento degli operatori dal mercato di San Benedetto a quello provvisorio di piazza Nazzari verrà effettuato a inizio 2024, dopo il periodo natalizio. È una delle decisione concordate oggi nell'incontro che si è tenuto a Palazzo Bacaredda tra l'Unità di progetto per la realizzazione dei lavori di riqualificazione del mercato cagliaritano e i rappresentanti dei concessionari.
Alla presenza di Pierluigi Mannino e Umberto Ticca, rispettivamente presidente della Commissione Attività produttive e presidente della Commissione Lavori pubblici, "l'occasione è stata utile per chiarire una serie di dubbi e paure dei concessionari", fa sapere il Comune, "accentuare dalla circolazione di notizie approssimative e imprecise circa gli interventi in programma nella storica struttura di via Cocco Ortu".
"La scelta di posizionare il mercato provvisorio in piazza Nazzari, nasce dall’esigenza di conservarne l’identità costituita dai concessionari, dal quartiere e dai fruitori", spiega l'amministrazione, che ha precisato che i costi di trasferimento - motivo di preoccupazione per gli operatori - saranno interamente a carico del Comune.
"La realizzazione del mercato provvisorio di piazza Nazzari", continua il Comune, "coinciderà con il completo utilizzo degli oltre 400 parcheggi nell’area di via Sant’Alenixedda". Soddisfatti anche gli operatori dei box dopo l'incontro.
Nei prossimi giorni partiranno una serie di incontri specifici su tematiche tecniche.