QUARTU. Inseguimento a forte velocità ieri sera a Quartu. A scappare da un'auto della polizia un giovane di 22 anni, alla guida di un mezzo rubato qualche ora prima e senza patente, che per sfuggire al controllo ha accelerato e ha iniziato la sua corsa effettuando manovre pericolose anche contromano e mettendo a rischio l’incolumità degli utenti della strada.
Durante quei momenti concitati, un’auto della Polizia (Reparto Prevenzione Crimine) ha dovuto interrompere l’inseguimento a causa di un suo coinvolgimento in un incidente stradale, mentre una Volante del Commissariato di Quartu è riuscita ad intercettare poco più avanti l’auto in fuga, bloccandola definitivamente.
Il conducente è stato identificato ed è stato accertato che lo stesso era sprovvisto di patente, mentre il veicolo risultava essere oggetto di furto commesso qualche ora prima a Quartu. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. Durante l’udienza di questa mattina l'arresto è stato convalidato: il giovane è ora ai domiciliari.