CAGLIARI. L'Ogopogo Summer Festival, la "novità musicale dell'estate 2023" che avrebbe dovuto portare a Pula artisti come Coez, Mara Sattei e Klingande, cambia location e trasloca dal Parco Su Guventeddu di Nora alla Fiera di Cagliari. Il motivo? "Impreviste limitazioni legate all'area dell'evento che avrebbero impedito di rispondere alle tante richieste di partecipazione": questo si legge sui profili social dell'evento.
Solo una mail, invece, arrivata nella giornata di oggi, per avvertire (a poco più di una settimana dai concerti) chi aveva già acquistato i biglietti: "La direzione annuncia che l'evento è confermato ma la location cambia. I biglietti restano validi senza bisogno di alcuna procedura".
Intanto montano le proteste. C'è chi aveva già prenotato l'intero weekend a Pula, ad esempio, per poter fare la tripletta di concerti, da venerdì 7 luglio a domenica 9. E in quel caso il costo poteva arrivare fino a 225 euro per il "Galactic Weekend Pass".
Magra consolazione: la navetta gratuita messa a disposizione per la tratta Pula-Cagliari.
+++ AGGIORNAMENTO +++ Solo successivamente l'organizzazione del Festival ha annunciato la possibilità di rimborso biglietti per "chi è impossibilitato ad assistere agli spettacoli a Cagliari".