CAGLIARI. Gli ospedali sardi e la delibera sulle nuove strutture sanitarie da realizzare dividono anche la maggioranza. È scontro tra Fratelli d'Italia e il presidente della Regione Christian Solinas in particolare sulla decisione di non confermare i finanziamenti del Brotzu. La prima ad alzare la voce è la coordinatrice regionale di FdI Antonella Zedda, che parla di "una scelta contraria al buon senso", lanciando così una frecciatina a Solinas.
E il deputato Salvatore Deidda aggiunge: "Antonella Zedda ha parlato a nome di tutta Fratelli d’Italia, cosa non si comprende? L’ospedale Brotzu merita di essere finanziato e potenziato per le grandi professionalità che ci lavorano e questo non esclude altri progetti che vanno studiati, concordati e condivisi con le amministrazioni locali ma soprattutto in maggioranza".
Deidda parla anche dello stadio: "Servono i fondi e non perdere tempo con altri ipotesi fantasiose e che richiedono altri anni per progetti e autorizzazioni! Esiste invece l’ipotesi Sant’Elia che è lì pronta e non bisogna più perdere tempo".
È intervenuto sul caso anche il consigliere del Psd'Az Nanni Lancioni, che prende le difese del governatore: "Nessuno, tanto meno il presidente Solinas, ha mai detto di non voler dare seguito alla riqualificazione del Brotzu. La riqualificazione avverrà, ma quando tutti i pazienti e il personale saranno ospitati nella nuova struttura che sarà realizzata".