CAGLIARI. È in coma, nel reparto di rianimazione del Brotzu di Cagliari, il ragazzo di 22 anni di Quartu che ieri è stato pestato brutalmente da due giovani che poi si sarebbero allontanati lasciandolo a terra in una pozza di sangue, nel lungomare del Poetto.
Due gli arrestati, di 22 e 31 anni, per tentato omicidio aggravato, e denunciate anche due ragazze che si trovavano con loro, con l'accusa di omissione di soccorso.
Un'aggressione, quella al ventiduenne, che sarebbe stata violentissima, secondo i testimoni: calci in viso e all'addome, ma anche cinghiate con una cintura, quando il giovane era già riverso a terra, privo di sensi. I medici del 118 quando sono arrivati sul posto hanno tentato di rianimare il ragazzo e poi lo hanno trasferito d'urgenza al Brotzu, dove è stato ricoverato in condizioni gravissime in Rianimazione.
A indagare i militari del Radiomobile che sul posto hanno raccolto le prime testimonianze di chi si trovava nel piazzale davanti allo stabilimento Il Lido. Rintracciati i responsabili, che erano fuggiti in auto, sono stati arrestati e rinchiusi in carcere a Uta.
- Redazione
- News