SAN GIOVANNI SUERGIU. Incendio nella notte a San Giovanni Suergiu: coinvolto un agriturismo adibito a ristorante pizzeria. Sul posto sono intervenute due squadre di Vigili del fuoco intorno alle 23:50, una del distaccamento di Iglesias supportata da una squadra proveniente dal distaccamento di Carbonia.
Ci sono volute tre ore di lavoro per spegnere le fiamme, che hanno interessato i locali pizzeria, arredi e un pergolato sito all'esterno della struttura, provveduto alla messa in sicurezza dell'area.
I vigili del fuoco hanno evitato che le fiamme si propagassero all'intera attività commerciale e raggiungessero la vegetazione circostante, coinvolgendo altre strutture della zona. L'intervento è terminato alle 2:45 circa.
Nessuna persona risulta coinvolta.
Al termine delle operazioni di messa in sicurezza e di spegnimento degli ultimi focolai residui, i Vigili del fuoco hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause. Non è esclusa però l'ipotesi di un attentato incendiario: sarebbe il secondo tentativo in una settimana (QUI LA NOTIZIA)
Sul posto anche i Carabinieri del nucleo Radiomobile del Comando Compagnia di Carbonia per accertamenti di competenza.