CAGLIARI. Il volo Ryanair da Cagliari diretto a Catania doveva partire questo pomeriggio alle 15,35, invece l'aereo non è ancora decollato a causa di alcuni problemi nello scalo siciliano per via dell'eruzione dell'Etna.
I passeggeri in partenza dalla Sardegna sono stati fatti imbarcare, però l'aereo è fermo in pista da circa un'ora, e loro sono rimasti bloccati a bordo. "A imbarco concluso ci hanno comunicato che l'aereo non sarebbe partito e resteremo chiusi qui dentro almeno per un'ora e mezza", segnala uno dei viaggiatori presenti a bordo.
Sono decine i voli - con destinazione Catania - cancellati da ieri per via dell'attività eruttiva del vulcano.
"A causa delle conseguenze dell’attività eruttiva dell’Etna sulle condizioni della pista, le operazioni di volo restano sospese fino a domattina alle ore 9 o comunque fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza", così il post pubblicato ieri sulla pagina ufficiale dell'aeroporto siciliano.
Stamattina invece è arrivato l'annuncio del ripristino della normale circolazione dei voli, invece i disagi non sono ancora finiti.
"Aggiornamento Etna lunedì 22 Maggio ore 7.
A partire dalle 9 di stamani, lo scalo tornerà operativo e le operazioni di volo saranno ripristinate, con iniziali limitazioni. Potranno pertanto verificarsi ritardi sugli orari schedulati. I passeggeri sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree", si legge sul post.