QUARTU. Una sedicente cartomante è stata scoperta dalla polizia di Stato a Quartu e arrestata per il reato di estorsione. Si tratta di una donna di 55 anni che secondo la ricostruzione degli investigatori avrebbe raggirato un concittadina 53enne.
La scoperta dell'inganno è stata fatta dopo la denuncia di quest'ultima. Si era rivolta alla cartomante a seguito di una situazione di disagio personale: la cartomante le aveva richiesto somme di denaro che variavano dai 30 euro, per la sola lettura delle carte, fino ai 300 euro per altri tipi di rituali, raggiungendo negli anni, per i servizi resi, una somma di 29.500 euro, di cui 13.500 già elargiti.
Rituali e lettura delle carte però si sono rivelati inefficaci. E' a questo punto che la malcapitata ha deciso di interrompere i contatti. Per tutta risposta la cartomante avrebbe iniziato a chiamarla telefonicamente e insistentemente, anche 35 volte al giorno senza ricevere risposta, e ad inviarle messaggi su WhatsApp dal tenore minaccioso. Non ricevendo alcuna risposta si sarebbe anche presentata a casa della donna aggredendola e pretendendo 16mila euro in denaro quale debito da saldare per le prestazioni ricevute.
A questo punto sono entrati in gioco gli agenti della polizia di Quartu grazie ai quali la 53enne ha potuto organizzare un incontro per incastrare la cartomante. All'appuntamento concordato c'era anche la polizia che ha arrestato la donna per estorsione.