DECIMOMANNU. Centinaia di piloti di caccia provenienti da tutto il mondo imparano a volare in Sardegna. È stato inaugurato stamattina, all’aeroporto militare di Decimomannu, il nuovo campus dell’International Flight Training School (IFTS), unico in Europa, per l’addestramento avanzato dei piloti che volano su caccia tecnologicamente avanzati.
Il nuovo campus si sviluppa su una superficie complessiva di 130.000 mq (pari a 18 campi di calcio). Conta su infrastrutture moderne e tecnologicamente all’avanguardia a partire dal Ground Based Training System (GBTS) - una struttura in cui sono ospitati i sistemi di addestramento a terra di ultima generazione, un nuovissimo hangar, una linea volo per i velivoli T-346A, un nuovo centro logistico e di manutenzione nonché nuovi ed accoglienti alloggi per l’ospitalità degli allievi piloti e del personale della scuola.
Hanno partecipato alla presentazione i vertici della Difesa, dell’Aeronautica Militare e della Leonardo, con le autorità politiche, militari della Regione.
I corsi sono già iniziati da diversi mesi e i piloti arrivano da: Giappone, Qatar, Austria, Arabia Saudita, Canada, Germania, Regno Unito, Singapore.