CAGLIARI. Ha appiccato l'incendio a un contenitore della spazzatura e poi è stato sorpreso mentre svitava i cappuccetti delle valvole degli pneumatici di alcune auto in sosta. È successo in via Dante a Cagliari ieri pomeriggio: a finire nei guai un cinquantottenne del capoluogo, che è stato denunciato per tentato danneggiamento.
L'uomo aveva utilizzato un accendino - poi trovato nella tasca dei suoi pantaloni - per dare alle fiamme un cassonetto quasi di fronte al supermercato Despar: sono stati infatti i dipendenti a evitare il peggio, intervenendo con dei secchi d'acqua con cui sono riusciti a sopire le fiamme. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Cagliari hanno rintracciato l'autore dell'attentato incendiario a poca distanza, intento a svitare senza apparente motivo i cappucci delle valvole degli pneumatici delle auto intorno.
Per il cinquantanovenne non era la prima volta: qualche giorno fa l'uomo si era reso protagonista di un analogo episodio, quella volta ai danni di un'auto in sosta.